Turismo remoto: 15 aprile, evento gratuito per la stampa italiana

Updated: Apr 8

Decidi cosa ti interessa vedere, fissa un appuntamento e mettiti davanti al tuo televisore, computer o telefonino e una guida specializzata verrà con te e ti illustrerà la città, il museo o l’evento che desideri conoscere, e questo senza muoverti dalla tua poltrona di casa: potrai tranquillamente interloquire con la guida che sarà a tua disposizione per toglierti tutte le curiosità del luogo che in quel momento ti sta illustrando


E’ una vita che organizziamo viaggi, abbiamo portato i nostri clienti in tutto il mondo ed ora, con questa maledetta pandemia, é più difficile poterlo fare. Non potevamo stare cosi, con le mani in mano, aspettando che tutto questo passasse. Certo, non sostituirà il viaggio che presto speriamo possa riprendere, ma può esaudire momentaneamente una curiosità, un desiderio che poi si potrà concretizzare in presenza, quando tutto sarà passato.


Questi ultimi mesi li abbiamo trascorsi a mettere a punto questa nostra iniziativa sia dal lato tecnico che da quello degli accompagnatori e finalmente siamo ora in grado di uscire con un prodotto che siamo certi potrà incontrare (o incontrerà) l’approvazione di chi lo voglia provare. Al momento è fruibile per tutte le città d’arte in Italia e in un prossimo futuro lo sarà anche per l’estero. Israele, Giordania e l’Islanda saranno le prossime destinazioni.


Andrea Fenili 4Winds Tour Operator & AppToGuide


Sei un giornalista? Ci fa piacere invitarti per il giorno 15 aprile alle ore 11:00 AM - 11:45 AM per la visita gratuita di Roma storica (evento gratuito per la stampa italiana). E’ indispensabile la prenotazione. Per info e adesioni: apptoguide@gmail.com indicando nome/cognome/email/testata


Sintesi dell’idea AppToGuide


ATG (AppToGuide) è una piattaforma che mette in contatto guide turistiche e clienti facendo incontrare agilmente l’offerta turistica e la domanda del mercato in esperienze di remote tourism. Su ATG La guida eroga un servizio di Turismo con controllo remoto, conducendo l’acquirente, attraverso una videochiamata one to one (o anche one to many) lungo una visita (video e audio) in un tempo stabilito e sulla base dell’ esperienza turistica acquistata dal catalogo. Il tutto a un prezzo molto contenuto.


Su ATG l’esperienza sarà rigorosamente in diretta, da svolgere secondo un appuntamento preso in fase di conferma.


Esempi di prestazione “visita“: 1 ora di passeggiata dal Colosseo a Via Del Corso 1 ora walking tour fra le calli di Venezia 45 minuti La Palermo Multiculturale.


La Guida (lo streamer) utilizzerà il proprio smartphone per trasmettere immagini (in ottima definizione) e sarà – con gli auricolari e il microfono - in contatto audio diretto con il cliente.

Il Cliente, durante la trasmissione del segnale avrà facoltà di interagire, chiedere e ascoltare la spiegazione, richiedere specifiche inquadrature, al limite, richiedere di acquistare souvenir.

Avverrà quindi una interazione diretta, dinamica e coinvolgente fra Guida e Cliente





102 views0 comments

Recent Posts

See All